Attendere prego...

Bookstore

Diciotto. Semplice esame o inizio di un incubo?

di Giancarlo Avolio
Codice ISBN: 9788897840640
Edizioni: Ateneapoli
Versione: Cartacea
Acquista anche su

Prezzo: € 9,00
ACQUISTA ora ON LINE
SPEDIZIONE GRATUITA compresa
in 3 giorni lavorativi con SDA (nei giorni che precedono le festivita' il corriere potrebbe ritardare).


Per ulteriori informazioni contattare Ateneapoli editore al numero 081291166 o via e-mail all'indirizzo marketing@ateneapoli.it



Scheda libro

Può una valutazione minima, un semplice 18 a un esame universitario, trasformarsi in un pericoloso quanto reale incubo dagli effetti paurosamente imprevedibili?
È quello che accade a Luca, brillante studente dal curriculum strepitoso, che incontra sulla sua strada un prestigioso e temuto docente, da tempo incapace di elaborare un grave e fulminante lutto familiare, avvenuto pochi anni prima durante la pandemia di Covid. 
Un docente che custodisce, nel suo passato e nella sua mente, un’insidiosa ossessione legata proprio a quel voto…
Giancarlo Avolio, autore del particolare thriller, attraverso un’altalena di emozioni, tra personaggi inquietanti, colpi di scena e l’eterna Napoli sullo sfondo, indica un percorso che conduce ad una domanda sottintesa ma necessaria: quando la pandemia sarà finita, quante insidiose “scorie” resteranno nella società e nella psiche delle persone?  

Scheda Autore

Giancarlo Avolio è nato a Napoli nel 1975.
Ingegnere, lavora da oltre 15 anni in ambito informatico.
Ha pubblicato fin qui 3 romanzi thriller e un saggio: La vendetta di Efesto (Massa Editore, 2005), Linea 1 - Reazione Mortale (Massa Editore, 2006), La Moneta del Riscatto (Lampi di Stampa, 2009), Meno lavoro - Più lavoratori (Ateneapoli, 2017).
Ha anche un video blog su YouTube (Giancarlo Avolio video blog) dove divulga, con linguaggio semplice, concetti e idee di psicologia economica, dinamiche di massa, innovazione tecnologica e tecniche di riduzione delle disuguaglianze sociali.
Il suo sito web è www.giancarloavolio.it