MANGIANAPOLI. 180 cose da mangiare a Napoli, almeno una volta nella vita

1360

MANGIANAPOLI. 180 cose da mangiare a Napoli, almeno una volta nella vita

di Amedeo Colella
Codice ISBN: 9788897840046
Edizioni: Ateneapoli srl
Versione: Cartacea

Prezzo: € 12,50
IN VENDITA DA QUESTO SITO CURATO DALL’EDITORE

ACQUISTA ora ON LINE
SPEDIZIONE GRATUITA compresa
in 3 giorni lavorativi


Per ulteriori informazioni contattare Ateneapoli editore al numero 081291166 o via e-mail all’indirizzo marketing@ateneapoli.it



Scheda libro

MANGIANAPOLI è una guida indipendente con descrizione e storia dei prodotti tipici e dei luoghi sacri della gastronomia napoletana. Quelli che andrebbero protetti come Patrimonio Mondiale dell’Umanità perché custodiscono i saperi (oltre che i sapori) di un popolo millenario. Se volete gustare la migliore pizza fritta che si fa a Napoli dovete andare dalla Masaradona, per gli spaghetti al polpo si consiglia la Trattoria Vigliena, la pasta riposata con patate e provola va assaggiata da Mangia e Bevi! Se volete riscoprire il gusto antico della pasta e ceci o di un perfetto ragù; se non avete mai mangiato una zuppa ‘e suffritto o una zuppa ‘e carnacotta, questa guida vi indica i posti giusti dove gustare la cucina classica napoletana. Posti storici dove si lavora ancora secondo la tradizione antica o moderni locali in cui la tradizione si è aggiornata. Astenersi se si è a dieta…

Scheda Autore

Amedeo Colella è ricercatore senior del CRIAI di Portici (Napoli), centro di ricerca informatico promosso dall’Università Federico II. Appassionato degli studi storici, in particolare della storia di Napoli è autore del “Manuale di Napoletanità” e di “1.000 quesiti di napoletanità”.