Attendere prego...

Chi è Ateneapoli

ATENEAPOLI, quindicinale di informazione universitaria
Fondato nel 1985 da Paolo Iannotti, primo caso nazionale di editoria universitaria
 
I contenuti sono molto settoriali: orientamento universitario, cronaca dagli Atenei campani, interventi di docenti e studenti, approfondimenti su questioni studentesche, politica accademica, servizi agli studenti, attualità universitaria, orientamento ed informazione post-laurea. Tutto quanto fa Università.
La testata è presente in tutte le edicole di Napoli e provincia, Caserta e provincia e con numeri speciali in tutte le edicole della regione Campania. Gli Atenei curati sono: Federico II, Parthenope, Seconda Università di Napoli, L'Orientale, Suor Orsola Benincasa, Università di Salerno e Università del Sannio.
Ateneapoli, per offrire informazioni dettagliate ed aggiornate, ha collaboratori presenti in tutte le sedi universitarie della Campania.
La redazione è in funzione stabilmente cinque giorni alla settimana, in via Pietro Colletta n. 12 (80139), Centro Storico di Napoli - dal lunedì al venerdì, ore 9,00 alle 19,00.
Il target di riferimento è composto da studenti diplomandi (dove il giornale arriva anche in abbonamento), universitari, laureati, docenti e personale T.A.: 200.000 studenti e 18.000 fra professori e personale non docente, presenti negli Atenei campani.
 
Editore: Ateneapoli s.r.l. - P. IVA 07237140632
Iniziative Speciali:
- Salone dello Studente Campano. Manifestazione annuale di orientamento universitario, nata nel 1995 (già Orientarsi all'Università), realizzata il collaborazione con gli Atenei campani e con la partecipazione dei docenti universitari. Gli studenti (aspiranti matricole ed universitari) incontrano e discutono con i docenti universitari sull'orientamento, gli esami, i piani di studio e gli sbocchi occupazionali;
- Miss Università, dal 1991 una giuria composta da docenti, Presidi, Rettori e studenti, elegge le miss partenopee;
- Premio Università. Studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo delle Università campane votano per coloro che meritano di essere premiati. Il premio è annuale;
- Concerto per l'Università: circa 20 gruppi di studenti e docenti suonano nell'Università per un pubblico di 5.000 studenti;
- Tour imprenditoriale in collaborazione con aziende ed uffici per l'impreditoria, nella varie facoltà;
- Incontri con personaggi del mondo del lavoro e dello spettacolo nelle facoltà; ecc...

Per la parte editoriale, oltre alla pubblicazione quindicinale del giornale, annualmente vengono pubblicati:
- Speciale Guida alla Scelta della Facoltà
- Speciale Facoltà a Numero Chiuso
- Speciale primi Esami
- Speciale Pre-iscrizioni all’Università
 
Redazione, Direzione ed Uffici Amministrativi hanno sede in via Pietro Colletta n. 12 (80139) Centro Storico di Napoli
Telefono: 081.291166 - 081.446654 - 081.291401 Fax: 081.446654
E-MAIL info@ateneapoli.it