home page
contattaci
stampa
chiudi
>>> Sostieni ATENEAPOLI, l'informazione universitaria dal 1985

Data inserimento: 22/07/2010
>> Università Federico II / Attualità

Federico II. Il Rettore Marrelli assegna le prime deleghe


Dopo la nomina del Pro-Rettore, il prof. Gaetano Manfredi, il Rettore dell'Università Federico II, prof. Massimo Marrelli, assegna le prime deleghe:

Delegato per la Ricerca: prof. Roberto Di Lauro
- Referente per l'area scientifico-tecnologica: prof. Marco Napolitano
- Referente per l'area umanistica: prof. Giovanni Polara

Delegato per la didattica e Formazione: prof. Riccardo Martina
- Referente di area scientifico-tecnologica: prof.ssa Simonetta Bartolucci
- Referente per l'area di scienze della vita: prof.ssa Anna Aiello

I delegati alla ricerca e alla didattica e formazione costituiranno momento di raccordo tra le Commissioni Ricerca e Didattica del Senato Accademico e il Rettore; avranno inoltre il compito di predisporre adeguati sistemi di valutazione e di certificazione della didattica e della ricerca in coordinamento con il nucleo di valutazione dell'Ateneo e, infine, di predisporre effettivi sistemi di ricaduta della valutazione sulle strutture valutate.

Delegato alla valorizzazione del Patrimonio Culturale dell'Ateneo e per il Centro Storico: prof. Fabio Mangone
- Referente per la pianificazione urbana: prof. Roberta Amirante
- Referente per le strutture: prof. Raffaele Landolfo

Il delegato al Patrimonio culturale avrà il compito di predisporre un piano di valorizzazione del ricchissimo patrimonio storico-culturale che l'Ateneo ha in custodia per le generazioni future.

A settembre saranno individuati i delegati e referenti per le modifiche di statuto e del sistema di governance, per l'area della comunicazione e del trasferimento tecnologico.
Il problema dei rapporti con il SSN e del Policlinico saranno affrontati dal Rettore, dal Preside di Medicina con l'aiuto di un gruppo di lavoro della Facoltà di Medicina che sarà nominato in tempi brevissimi.


collegamento internet articolo
E-mail articolo:

Torna alla home page di www.Ateneapoli.it

Alto