Analisi Matematica, punta di diamante

0,97 contro lo 0,58 del Rapporto precedente. Un risultato che si avvicina a 1, valore che testimonia l’eccellenza (il riferimento è all’indicatore qualitativo R, definito come rapporto tra il voto medio attribuito ai prodotti attesi dell’Istituzione nell’Area e il voto medio ricevuto da tutti i prodotti dell’Area). Un settore, l’Analisi Matematica, primo in Italia. Cresce di molto l’area di Scienze Matematiche ed Informatica federiciana nella Valutazione della Qualità della Ricerca 2011-2014. 
“Questi risultati sono da attribuire certamente all’impegno dei colleghi i quali non si sono abbattuti dopo una prima valutazione non buona per noi – spiega la prof.ssa Gioconda Moscariello, da dieci anni alla guida del Dipartimento –  Dopo la Riforma che ha portato all’attivazione dei Dipartimenti così come sono ora, c’è stato un disorientamento iniziale che non ha giovato. Ma abbiamo capito quali erano i punti deboli e abbiamo fatto sì che la ricerca fosse guidata in modo unitario”.
Da Direttrice, la prof.ssa Moscariello ha utilizzato i fondi del Dipartimento per “creare opportunità per tutti i colleghi che si volevano mettere in gioco, attraverso seminari, convegni, ma anche stringendo contatti con ricercatori di altri atenei, favorendo economicamente i soggiorni all’estero o dando vita a progetti con i quali si è cercato di elevare…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 7 aprile (n.6/2017)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati