Ferrara candidato alla Regione?

Si sfoltisce sempre di più la rosa dei candidati che il Partito Popolare (a cui pare sia destinato l’incarico) sembra poter presentare alla Presidenza della Regione Campania. E più si sfoltisce più escono fuori nomi della cosiddetta società civile. Fra i quali quello del Rettore del Navale, prof. Gennaro Ferrara, che già in una precedente competizione portò alcune decine di migliaia di voti al suo partito ed al centro sinistra, giungendo alla carica di Vice Presidente del Consiglio Regionale. Stavolta, sembra però meno sollecitato all’idea, a meno che non  gli venga chiesto, in maniera unitaria, dall’intera coalizione di partiti che si presenterà nel centro-sinistra.
All’ultimo congresso regionale ed al consiglio nazionale del Ppi in autunno, Ferrara, forse comprendendo bene l’aria che tira in Campania, si schierò con la maggioranza locale (minoranza a livello nazionale) De Mita–Zecchino e siccome sembra essersi formato un asse Bassolino-De Mita sulla scelta del candidato Presidente, Ferrara potrebbe anche essere indicato. Lui smentisce: “nessuno mi ha chiamato, non ho avuto alcuna avance, e non mi sembra che in queste settimane la società civile sia stata ascoltata. I politici forse hanno altro da fare”.
Ma i requisiti posti da una gran parte dei partiti del centro sinistra sembrano disegnare il suo identikit: un uomo di centro, che abbia una certa notorietà ed esperienza, capace di coagulare consensi e con una certa cifra intellettuale.
- Advertisement -




Articoli Correlati