In breve

– Presentazione della Magistrale in Economia, management e sostenibilità il 4 marzo alle ore 12.00. L’incontro, online (piattaforma Google Meet), vedrà la partecipazione dei Coordinatori del Corso di Laurea i quali orienteranno laureati e laureandi in Economia aziendale e Green Economy e tutti coloro che sono interessati a immatricolarsi a questo percorso di studi nell’anno accademico 2021/22. Docenti e tutor forniranno informazioni sugli obiettivi formativi, sulle caratteristiche e sulle prospettive occupazionali, per aiutare i giovani a maturare una scelta consapevole.
– 160 i posti disponibili per i seminari “Educazione e formazione nel Vicino Oriente antico” tenuti dal prof. Alfredo Criscuolo per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della Magistrale in Scienze della formazione primaria. Le lezioni, su piattaforma Meet, si terranno (ore 15.00 – 17.00) l’11, 15, 18, 22, 25 e 29 marzo e l’8, 12, 15 e 19 aprile, il 29 aprile la prova finale. Gli studenti frequentanti riceveranno un punto bonus a valere sul voto di laurea. Le candidature vanno inviate entro il 26 febbraio.
– Ciclo di seminari Neuro Humanities a cura del prof. Stefano Calabrese (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia). “Letteratura, design, pubblicità, arte, architettura e linguaggio: le Neuro Humanities offrono gli strumenti per conoscere noi stessi, la cultura in cui viviamo, il modo in cui creiamo nuovi artefatti o leggiamo e interpretiamo il contesto storico-culturale”, si legge nella presentazione del corso diretto a 90 studenti di alcuni Corsi di Laurea dei Dipartimenti di Scienze umanistiche e di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione. L’attività, online, con la frequenza e una prova finale, consentirà di acquisire 6 crediti se inserita nel piano di studi o un punto bonus sul voto di laurea. Le lezioni si terranno il mercoledì pomeriggio (dalle ore 15.30 alle ore 18.30) il 10, 17, 24 e 31 marzo; il 7, 14, 21 e 28 aprile; il 5, 12 e 19 maggio. Lo studente interessato alla partecipazione dovrà inviare la candidatura entro il  4 marzo.

Scarica gratis il nuovo numero di Ateneapoli su www.ateneapoli.it

- Advertisement -




Articoli Correlati