Attendere prego...

Cerca nell'archivio storico

Archivio storico


Ingegneria Gestionale per la Logistica e la Produzione

Incontri con le aziende e cambiamenti didattici

 News pubblicata il 18/10/2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tante novità per gli studenti di Ingegneria Gestionale per la Logistica e la Produzione: “Stiamo organizzando – spiega il prof. Giuseppe Bruno, Presidente del Corso di Laurea – delle iniziative con aziende esterne, in particolare con società di consulenza che verranno da noi per presentare le loro attività e simulare dei percorsi di recruiting con gli studenti. C’è un appuntamento fissato per il 16 novembre con Accenture e un altro il 30 novembre con Most Consulting”. Poi, continua, “stiamo preparando anche un annuario in cui presenteremo le attività e le statistiche che riguardano il Corso di studi. In cantiere, inoltre, una manifestazione di premiazione degli studenti meritevoli del Corso di Laurea Triennale. L’evento è previsto tra dicembre e gennaio”.
Cambiamenti anche a livello didattico: “Abbiamo formulato il nuovo Manifesto degli studi 2016/2017 in cui è stata modificata l’organizzazione di alcuni insegnamenti. In particolare, il primo anno è stato reso uniforme a tutti i Corsi di studio della classe industriale. Siamo il Corso che ha subito più modifiche per adattarci a questa esigenza. Ci sarà, ad esempio, lo sdoppiamento dell’esame di Fisica, nonché il suo spostamento. Altri esami verranno ricollocati a seguito di questa nuova organizzazione. Per quanto riguarda i docenti, sto facendo un giro di consultazione in tutti i settori scientifico-disciplinari per prepararci all’assegnazione delle cattedre per l’anno venturo. Anticipiamo a quest’anno tutte le attività di identificazione dei docenti in modo tale da averli, già in primavera, tutti assegnati sui vari corsi”.
Il numero di iscrizioni resta alto: “Negli ultimi tre anni abbiamo avuto un leggero incremento degli studenti, e il dato di quest’anno ci assicura un numero superiore ai 300 immatricolati per la Triennale e ai 200 per la Magistrale”. 


Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!