Scienze Motorie, iniziano i corsi

Divisi in matricole rispettivamente dispari e pari gli oltre 850 neo studenti della Facoltà di Scienze Motorie, il 15 e 16 dicembre hanno incontrato, nell’Aula Magna del Navale, il Rettore Gennaro Ferrara, il Presidente del Comitato Tecnico Ordinatore Giovanni Giordano Lanza ed i professori del primo anno.  Al centro del discorso l’organizzazione didattica. Queste le discipline del primo anno organizzate in corsi annuali: Biologia umana, Biochimica, Anatomia umana, Istituzioni di diritto privato, Economia aziendale, Igiene generale. Il Comitato Tecnico Ordinatore per motivi di maggiore efficienza didattica ha suddiviso il corso di Igiene generale in due corsi cosiddetti integrati, ognuno di durata semestrale anziché annuale, denominati Igiene ed Epidemiologia con esame unico. Queste le discipline tecnico pratiche: Teoria, tecnica, e didattica degli sport di squadra, Teoria e metodologia del movimento umano. Gli esami inizieranno a giugno.
Le lezioni iniziate il 12 gennaio si tengono al CUS e presso le strutture dell’ex Isef (sia le teoriche che quelle tecnico-pratiche), i giorni dispari (lunedì, mercoledì e venerdì) per le matricole dispari (ST-000001), i giorni pari (martedì, giovedì e sabato)per le matricole pari (ST-000002), secondo l’orario dettagliato affisso in facoltà.
Sono consentiti i cambi di cattedra, purché sia assicurato il bilanciamento del carico tra i due gruppi, le modalità ed i termini saranno opportunamente indicati.
- Advertisement -




Articoli Correlati