Un logo e 100 matricole per Biotecnologie Industriali

É stato prolungato al 15 maggio il termine ultimo per la consegna delle proposte di Logo per i Corsi di Studio in Biotecnologie Biomolecolari e Industriali. Il concorso, indetto dalla Commissione di Coordinamento Didattico, è rivolto agli studenti Triennali, Magistrali, ai dottorandi, al personale dei Dipartimenti di riferimento. Lo scopo: realizzare un nuovo simbolo, da adoperare sui documenti ufficiali, che contraddistingua le due strutture didattiche. “Si tratta di un’esigenza scaturita dal sempre più forte senso di appartenenza avvertito dai nostri ragazzi. La creazione di un logo ispirato ai nostri temi di studio e ricerca rappresenta, dunque, un’esigenza di comunità”, spiega il prof. Antonio Marzocchella, Coordinatore dei Corsi di Laurea. Poi anticipa anche un’importante novità per il prossimo anno: “Porteremo da settantacinque a cento i posti disponibili al primo anno; un numero che abbiamo fissato tenendo
conto della capienza dei laboratori, della disponibilità di tirocini e del personale, del crescente interesse degli studenti”. I dettagli sul concorso: i disegni dovranno essere originali, inediti, efficaci dal punto di vista comunicativo, facilmente riconoscibili, riproducibili sia in quadricomia che in bianco e nero su materiali a stampa, digitali, serigrafici e nella comunicazione visiva in genere, modificabili nelle dimensioni senza perdita di efficacia e leggibilità.
Non è previsto alcun compenso, solo un riconoscimento pubblico. I Corsi di Laurea si impegnano, infatti, ad esporre i lavori assicurando visibilità all’autore. Il materiale (quattro file, due a colori e due in scala di grigio, tutti in formato TIFF con risoluzione 300dpi e convertiti in versione zip; ciascuna tipologia cromatica dovrà, a sua volta, essere presentata con il logo iscritto in due quadrati di diverse dimensioni – 20cmx20cm e 2,5cm×2,5cm) dovrà essere inviato all’indirizzo di posta elettronica notomist@unina.it. Per maggiori informazioni sul regolamento, consultare la pagina biotecnologieindustriali. unina.it.
- Advertisement -




Articoli Correlati