Una guida per gli studenti Erasmus

Gli ospiti Erasmus sono un po’ meno soli che nel passato. L’Ateneo Federico II ha dato alle stampe una pubblicazione molto gradevole sia nella veste grafica che nel contenuto, pensata per docenti e studenti coinvolti nel programma di mobilità europea. Il prezioso opuscolo, ideato dalla dottoressa Antonietta Attanasio D’Auria capo dell’Ufficio Programmi Internazionali di Mobilità Docenti e Studenti e finanziato con i fondi dell’Unione Europea, è una guida pratica di prima accoglienza realizzata in italiano ed in inglese.  
Ad una breve presentazione storica dell’ateneo –la più antica università statale d’Europa- segue l’articolazione delle Facoltà, l’elenco dei dottorati, dei dipartimenti e dei centri interdipartimentali; ancora, uno zoom sui musei scientifici e le biblioteche. La guida chiude con una serie d’informazioni pratiche per i borsisti Erasmus: l’organizzazione dei corsi, gli impianti sportivi, le mense. Ottima anche la scelta delle fotografie.
Ricordiamo per quanti fossero interessati a vivere un’esperienza di studio europea, l’indirizzo ed i recapiti dell’Ufficio: Via Mezzocannone, 16, tel. 081-5477323-300;
e-mail: mobil.docstud@ceda.unina.it.
- Advertisement -




Articoli Correlati