Covid-19. La solidarietà dell’Università della Campania “L. Vanvitelli”

Carissimi,
l’emergenza sanitaria che sta attraversando il nostro Paese ha portato contestualmente alla luce il grave disagio sociale ed economico che numerose famiglie si trovano a dover affrontare.
La Comunità dell’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” ben conosce le difficoltà anche economiche che sta vivendo una parte non marginale della popolazione ove l’Ateneo è presente con le sue strutture e pertanto, per contribuire alla risoluzione di tale drammatica situazione, adottando con convinzione scelte solidali che possano concorrere, in qualche modo, a rispondere anche all’emergenza Covid-19, si è scelto di avviare, vista anche l’imminenza della Santa Pasqua, una campagna di solidarietà, per dare con gioia a tanti la possibilità di un pasto e dire NO alla solitudine e alla disperazione.
I proventi dei fondi raccolti (versamento su c/c IBAN: IT 43 D 02008 03443 000105890464) verranno destinati a due diverse Associazioni di volontariato che erogano già abitualmente pasti ai più bisognosi e che hanno registrato, nell’ultimo periodo, un incremento notevole di richieste, quali l’Associazione Padre Elia Alleva, O. Carm. Onlus presso la Basilica Santuario del Carmine Maggiore a Napoli e la Caritas diocesana di Caserta presso la Parrocchia Buon Pastore.
Certo di poter contare sulla vostra ampia partecipazione, l’occasione mi è gradita per inviarvi i miei più affettuosi saluti, auspicandomi al più presto il superamento di tale difficile momento.
Giuseppe Paolisso
Il contributo potrà essere versato, entro il 9 aprile 2020, sul seguente conto dedicato dell’Ateneo, aperto specificamente per l’iniziativa: 
IBAN: IT 43 D 02008 03443 000105890464 intestato a UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELLA CAMPANIA “L. VANVITELLI”
CAUSALE: “FONDO DI SOLIDARIETA’ – EMERGENZA COVID 19”
 
 
- Advertisement -




Articoli Correlati