Rispondono il Preside Cosenza ed il Presidente del Polo D’Apuzzo

Le risposte del Preside prof. Edoardo Cosenza. 
Sede di Agnano. Gli spazi per gli studenti. “Purtroppo sono quelli… cerchiamo di ovviare al problema facendo in modo che le aule restino aperte anche dopo le lezioni…”. I banchi rotti dell’aula studio: “E’ vero – ammette Cosenza – ci sono banchi rotti, ma il Polo delle Scienze e delle Tecnologie interverrà al più presto”. Il bar interno alla facoltà. “Il bar non dipende dalla facoltà ma dal Polo, ha un contratto con il Polo, non potrei intervenire personalmente”. Gli orari della biblioteca: “per fare in modo che la biblioteca resti aperta più a lungo, ci sarebbe bisogno di altro personale… per adesso rispetta un orario d’ufficio restando aperta dalle 8 alle 17…”. Sulle infiltrazioni d’acqua, invece, il Preside non sembra essere totalmente d’accordo con le segnalazioni degli studenti. “Siamo già intervenuti sul perimetro esterno di accesso alle aule e dunque non ci dovrebbero più essere problemi di questo genere, tanto meno nelle aule…”. La rete wi-fi che permette l’accesso ad internet dai vari punti della facoltà è stata studiata in modo tale che i ragazzi non si distraggano. “La connessione non deve distogliere gli studenti dallo studio e dalle lezioni, per questo non esiste in specifici punti delle sedi universitarie”. Dunque, per questo nell’aula studio di via Claudio, non funziona. 
Ci spostiamo alla sede di via Claudio e scopriamo che la controsoffittatura non esiste da tempo. “Sono stati fatti lavori sui solai e, in attesa dell’impiantistica, abbiamo ritenuto inutile rimettere una controsoffittatura. Appena saranno finanziati i lavori per gli impianti elettrici, ci sarà anche una controsoffittatura, ma credo che questo sia un particolare meramente estetico”. La situazione più critica: i servizi igienici. “Questo è un problema vecchio, per cui le colpe vanno affibbiate un po’ a tutte le parti in causa: studenti, ditta di pulizie e manutenzione”.
E se molte questioni dipendono dal Polo, giriamo le nostre segnalazioni al prof. Massimo D’Apuzzo, Presidente del Polo delle Scienze e delle Tecnologie, il quale tiene a precisare: “sono aperto ad ogni consiglio da parte degli studenti con i quali ho avuto sempre un buon rapporto e che, per qualsiasi problematica inerente alle strutture del Polo, possono rivolgersi agli Uffici del Polo stesso o direttamente a me”. In ogni caso, buone notizie. “E’ già stato avviato un piano di manutenzione su Monte Sant’Angelo – avverte D’Apuzzo – che procederà su altri plessi e che riguarderà aule e servizi igienici. E’ logico che tutto ciò comporterà dei tempi, ma posso assicurare che saranno fatti interventi in maniera puntuale aula per aula”.
- Advertisement -




Articoli Correlati