Attendere prego...

News


Corso di Perfezionamento - Gestione igienico sanitaria degli apiari a salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità

 News pubblicata il 07/03/2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
A chi si rivolge il corso?
Il corso rappresenta un’occasione di aggiornamento per i medici veterinari, del settore pubblico/privato o liberi professionisti, e ai laureati in altre discipline per un’implementazione della propria conoscenza nella gestione degli apiari.
Quali sono gli obiettivi del corso?
Obiettivi del Corso sono di ampliare le conoscenze teoriche e fornire le esperienze professionalizzanti e pratiche necessarie per assistere e controllare dal punto di vista tecnico, igienico-sanitario e normativo il settore dell’apicoltura. Il Corso inoltre si prefigge di fornire conoscenze relative all'utilizzo dell’ape come sentinella per il monitoraggio dell’inquinamento ambientale.
Come è organizzato il corso?
Il corso avrà la durata di 6 mesi, inizierà il mese di Aprile 2018 e terminerà il mese di Novembre 2018, per un complessivo di 200 ore di lezione ripartite in ore di didattica frontale, esercitazioni pratiche in apiario e in laboratorio di microscopia e studio individuale.
Sede: Le lezioni si svolgeranno presso le Aule ed i Laboratori del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Via Delpino 1, 80137 - Napoli e presso strutture convenzionate.
Quota di iscrizione: 800 euro (divisibili in 2 rate)
Numero di posti: 20
Relatori: Aronne G., Ariano A., Bondi G., Bovera F., Caprio E., Catalano P., Cerrone A., Cortese L., De Cristofaro A., Di Prisco G., Esposito L., Genovese A., Iafigliola L., Maiolino P., Martano M., Mercogliano R., Mutinelli F., Nizza A., Polverino C., Porporato M., Porrini C., Power K., Restucci B., Ruocco L., Severino L.
 
In fase di accreditamento ECM
 
https://www.facebook.com/Corso-di-Perfezionamento-in-Gestione-igienico-sanitaria-degli-apiari-
 
Per informazioni:
manuela.martano@unina.it; maiolino@unina.it
Termine di iscrizione: 15 MARZO 2018
secondo le modalità illustrate sul sito www.unina.it alla voce post-laurea



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!