Dedicata alla mobilità integrata la nuova Mobility Academy di San Giovanni

“Abbiamo scelto l’Università Federico II perché qui ci sono i migliori laureati del settore dei trasporti”, motiva così l’ing. Renato Mazzoncini, Amministratore delegato di FS Italiane, la partnership con l’Ateneo napoletano per l’avvio della nuova Mobility Academy dedicata alla mobilità.
Sono 50 i posti disponibili per laureati in Economia, Ingegneria e Fisica da selezionare attraverso un bando disponibile sul sito www.fsacademy.unina.it i quali seguiranno un corso della durata di 9 mesi e saranno, presumibilmente, tutti assorbiti dalle aziende del Gruppo FS, visto che attualmente hanno molte posizioni aperte, come evidenzia lo stesso AD: “dal 2017 stiamo assumendo 25 laureati al mese, abbiamo bisogno di tanti giovani preparati. Vogliamo creare un gruppo di talenti altamente specializzati, con capacità professionali, tecniche e scientifiche per lavorare nel settore delle infrastrutture e mobilità, caratterizzato da un forte progresso tecnologico e dinamismo”.
Un nuovo importante gruppo fa parte quindi del Polo di San Giovanni a Teduccio che si sta trasformando in un centro di attrazione per aziende interessate ad una formazione di altissimo livello con elevato contenuto tecnologico. Risultato ottenuto grazie al grande impegno del Rettore Gaetano Manfredi: “Stiamo creando grandi opportunità per i nostri talenti e siamo pronti per affrontare con loro le sfide del futuro”.
- Advertisement -




Articoli Correlati