Disegnando la LIPU a spasso per Napoli con City Sightseeing

Il 6 settembre alle 10:00 presso il piazzale antistante il Castel Nuovo di Napoli (dove stazionano i bus turistici della City Seightseeing Napoli) sarà presentato il progetto grafico realizzato dagli studenti universitari in favore della LIPU. L’iniziativa fa riferimento al concorso, dal titolo "Disegnando la LIPU a spasso per Napoli con CITY SIGHTSEEING”, concluso il 24 giugno 2016 con la proclamazione da parte della Giuria del progetto vincitore e di due menzioni speciali.
Sulla base del Protocollo d’Intesa firmato tra la Delegazione Provinciale di Napoli della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli nella persona dell’avv. Fabio Procaccini), la City Sightseeing Napoli (nella persona dell’Amministratore Delegato, ing. Antonietta Sannino), il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale ‘Luigi Vanvitelli’ della Seconda Università di Napoli (nella persona del Direttore prof. ing. Luigi Maffei), è stato indetto un concorso di graphic design per gli allievi del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale ‘Luigi Vanvitelli’ della SUN, iscritti nell’a.a. 2015-16 al secondo anno del corso di laurea in ‘Design e Comunicazione’, per la realizzazione di una grafica pubblicitaria che rappresentasse l’identità della LIPU, da realizzarsi sul retro dei bus della City Sightseeing Napoli.
Il Responsabile Scientifico delle attività didattico-formative e di ricerca relative al Protocollo di Intesa è stata la prof.ssa Ornella Zerlenga, docente del Laboratorio di Graphic creations presso il Corso di Laurea triennale ‘Design e Comunicazione’. L’attività di redazione grafica si è svolta all’interno delle ore didattiche dedicate alle ‘Abilità infomatiche’ tenute dalla prof.ssa Manuela Piscitelli.
Relativamente al concorso suddetto, la LIPU ha fornito materiali e informazioni necessarie per introdurre gli studenti all’approfondimento di settori e temi di ricerca inerenti la tutela dell’ambiente e degli animali nonchè necessari allo svolgimento delle attività relative al concorso, mentre la City Sightseeing Napoli ha fornito materiali e informazioni tecniche necessarie per consentire agli studenti di svolgere le attività relative al concorso.
- Advertisement -




Articoli Correlati