Ad Ingegneria TEST eDRIVE per provare i veicoli elettrici di nuova generazione

Studenti e docenti delle Università campane il 16 ed il 17 giugno, dalle 9:45 alle 16:30, potranno provare i veicoli elettrici di nuova generazione e verificare le modalità di ricarica più innovative.
L’iniziativa organizzata dal prof. Diego Iannuzzi del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologia dell’Informazione con il prof. Santolo Meo Coordinatore del Corso di Laurea in Ingegneria Elettrica dell’Università Federico II rientra tra le attività di formazione degli studenti sulle tecnologie delle auto elettriche. Per prenotarsi è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo iandiego@unina.it.
“Questa iniziativa -commenta il prof. Diego Iannuzzi, docente Hybrid & Electrical Vehicles- è un significativo esempio di sinergia pubblico-privato per la divulgazione scientifica verso gli studenti e di trasferimento tecnologico dal mondo accademico a quello industriale. Gli interessati avranno la possibilità di vivere una esperienza unica nel guidare i nuovi veicoli commerciali full-Electric dell’AUDi E-tron, Volkswagen, SKoDa e Porsche Taycan. Inoltre potranno fare un rifornimento di queste auto grazie ad una infrastruttura di ricarica innovativa da 320 kWp Ultra-Fast realizzata da un progetto di ricerca E-UFCS, finanziato da Regione Campania. La stazione è in grado di caricare due veicoli di medie dimensioni contemporaneamente o un solo veicolo di elevata capacità in meno di 10 minuti”.
Presso il Laboratorio Sala Macchine “Mario Perez de Vera” del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione si terrà un TEST eDRIVE per provare i veicoli elettrici di nuova generazione e verificare le modalità di ricarica più innovative.
Il 16 giugno, alle ore 11 sarà inaugurato l’evento in presenza e in diretta teams (codice Team: e61t0mh).
- Advertisement -




Articoli Correlati