Architettura incontra i diplomandi il 6 febbraio

“Puntiamo ad avere finestre di esami che inizino e si concludano nello stesso periodo ed a comunicare in maniera chiara e trasparente, anche utilizzando il sito della Scuola, le notizie di interesse studentesco, per esempio le modalità di immatricolazione”, spiega la prof.ssa Antonella Di Luggo, Coordinatrice del Corso di Studi in Scienze dell’Architettura, nominata referente di Architettura in seno alla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base. Aggiunge: “Il prof. Piero Salatino, Presidente della Scuola, tiene molto a che le diverse componenti della struttura si coordinino per tutti gli aspetti possibili”. 
Ad Architettura, intanto, ci si prepara per la seconda edizione della giornata di apertura alle istituzioni scolastiche. Si svolgerà, dice la prof.ssa Di Luggo, il sei febbraio (salvo mutamenti dell’ultima ora, n.d.r.) in via Forno Vecchio 36, nell’edificio che ospita la gran parte delle attività didattiche del Dipartimento. “È una occasione – sottolinea la docente – per far conoscere l’offerta didattica ai ragazzi che si accingono a compiere la scelta universitaria. Avranno occasione di ascoltare i docenti, di incontrare gli studenti che si sono iscritti presso di noi, di prendere visione dei lavori e dei progetti che sono stati realizzati, nell’ambito dei vari laboratori, dagli studenti di Architettura e di Scienze dell’Architettura”. 
Nel 2014 l’iniziativa si tenne il 28 febbraio ed ebbe molto successo. Centinaia di ragazzi ascoltarono lezioni-tipo delle componenti più attrattive del percorso di studi, visionarono filmati e mostre dei lavori didattici, entrarono nelle aule dedicate all’orientamento specifico per i singoli Corsi di Laurea. Obiettivo: aiutarli a comprendere cosa…
 
Articolo pubblicato sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola (n. 1/2015)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati