Attendere prego...

News Federico II


Dalla vasca navale più grande d'Europa alle gallerie del vento: ad Ingegneria Industriale laboratori di prim'ordine

 News pubblicata il 25/07/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

È il Dipartimento più esteso del Collegio in termini propriamente spaziali: Ingegneria Industriale (DII) raccoglie l’offerta delle Lauree in Ingegneria Aerospaziale, Ingegneria Gestionale della Logistica e della Produzione, Ingegneria Meccanica e Ingegneria Navale.
“Si tratta di lauree del settore dell’Ingegneria Industriale e ad ogni Triennale corrisponde una Specialistica, tranne per Meccanica dove sono possibili due percorsi biennali - spiega il prof. Antonio Moccia, Direttore del Dipartimento - Ognuna garantisce un approfondimento in uno dei settori indicati: navale, meccanico, aerospaziale, gestionale. Tutte hanno, però, una solida base comune di insegnamenti fondamentali. Al terzo anno troviamo alcuni esami a scelta, ma la maggior parte dei corsi sono di Matematica, Fisica, Chimica, Geometria, insieme agli insegnamenti ingegneristici come Disegno tecnico o Elettrotecnica”. Le statistiche dimostrano che, a livello nazionale, il 95% dei laureati Triennali continua il percorso: “Alcuni nostri laureati Triennali trovano lavoro, però, poi, si iscrivono comunque alla Specialistica che offre maggiori possibilità di carriera”.
Pratica e stage alla Specialistica
Per gli studenti del Dipartimento, una ampissima possibilità di attività laboratoriali. “Per l’area navale abbiamo la vasca più grande d’Europa a livello universitario: lunga oltre 100mt, ha un generatore di onde che...
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 14 luglio (n. 11-12/2017)
o in versione digitale all'indirizzo: http://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!