Due nuovi Corsi di Laurea al Demi

Due nuovi Corsi di Laurea: il Dipartimento di Economia, Management ed Istituzioni (Demi) ha chiesto all’Ateneo il via libera per far partire Innovational and International Management e Hospitality Management. “Entrambi – spiega la prof.ssa Adele Caldarelli, Direttrice del Dipartimento – se non ci saranno intoppi o repentini cambi di scenario partiranno nell’anno accademico 2019 – 2020”. 
Innovational and International Management sarà una Laurea Magistrale. Avrà una parte dei corsi in inglese. “La proposta – prosegue la docente – nasce dalla volontà di diversificare la nostra offerta di lauree di secondo livello e di rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato nazionale ed internazionale. È un progetto maturato in seno alla Laurea Magistrale in Economia Aziendale”.
Hospitality Management sarà un Corso di Laurea Triennale. Si prevede il numero chiuso e dovrebbero essere 50 gli ammessi al primo anno. “L’idea di arricchire con questo percorso il nostro piano formativo è scaturita dalla consapevolezza delle crescenti esigenze del mercato del lavoro legato al turismo ed in particolare alla consapevolezza delle necessità del segmento che è occupato dalle grandi aziende alberghiere”, specifica la prof.ssa Caldarelli. È una laurea professionalizzante quella che sta per nascere, specifica la docente, “perché il progetto formativo prevede che…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dall'8 giugno (n. 9/2018)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati