Attendere prego...

News Federico II


Federico II: il 22 e 23 settembre l'Atelier della Salute

Alimentazione e attività fisica alcuni degli argomenti trattati dai professionisti della salute. La partecipazione è gratuita. Prenotazione obbligatoria solo per: workshop interattivi, Show-Cooking e visite mediche specialistiche gratuite

 News pubblicata il 25/07/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Visite mediche specialistiche gratuite, workshop interattivi, Show-Cooking. E ancora: stand esperienziali, area benessere, area High-Tech, Health-Innovation e internazionalizzazione. È ricca l’offerta di “Atelier della salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere… meglio!”, la manifestazione che porta le firme della Scuola di Medicina e Chirurgia e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Federico II. Prevenzione, cura e benessere andranno in scena al Policlinico di via Pansini il 22 settembre (dalle 11 alle 18,30), con replica il giorno successivo (dalle 9 alle 17). Confronti teorici e attività pratiche accenderanno i riflettori su temi di stretta quotidianità quali alimentazione, attività fisica, movimento e benessere psicologico. Esperti della salute si concentreranno su temi resi familiari dai mass media, quali dieta mediterranea, olio di oliva e olio di palma, integratori, allergie alimentari, stili di vita sani, attività sportiva nell’età dello sviluppo. Porte aperte a tutta la cittadinanza che potrà prendere parte gratuitamente alla manifestazione e conoscere da vicino ambienti come l’Aula Magna “Gaetano Salvatore”, recentemente ristrutturata, gli spazi verdi che ospiteranno gli stand informativi e le performance sportive, la mensa aziendale.
Per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione per poter prendere parte ai workshop interattivi, incentrati su alimentazione e forma fisica, e agli Show-Cooking, tenuti da noti chef campani che daranno indicazioni su scelta degli alimenti e modalità di cottura.
I partecipanti potranno usufruire anche di visite mediche specialistiche gratuite tenute dai professionisti dell’Azienda in collaborazione con Campus Salute Onlus e Fondazione PRO.
Nel corso della cerimonia di chiusura (sabato 23 dalle ore 15 alle 17), inoltre, saranno premiati i vincitori del food contest “Dieta Mediterranea? Sì, grazie!”, promosso dal Policlinico Federico II e dall’Associazione Italiana Food Blogger e giunto alla sua seconda edizione. 



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!