Global Volunteer: under 30 in giro per il mondo con il programma AIESEC

Potranno trascorrere tra le sei e le otto settimane all’estero i maggiorenni fino ai trent’anni d’età e con conoscenza base dell’inglese, che risponderanno presente al programma Global Volunteer.
Firma del progetto è AIESEC, l’organizzazione internazionale nata nel 1948, gestita interamente da studenti universitari e impegnata nella promozione di una mobilità interazionale che attualmente coinvolge 126 paesi in tutto il mondo, tra i quali Brasile, Argentina, Colombia, Polonia, Romania, Turchia, Grecia, Croazia, Cina e Indonesia.
Insegnare italiano a bambini e adulti, organizzare campagne di marketing per ONG o aziende alcuni dei tanti progetti di volontariato tra i quali gli interessati potranno e dovranno scegliere prima di partire (AIESEC collabora anche con l’ONU per il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile oggetto dell’Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite nel 2015). Potranno consultarli attraverso una apposita piattaforma di scambi, disponibile al sito aiesec.org, che consente anche di compilare la domanda di partecipazione. Superato il processo di selezione, non resta che preparare i bagagli. A carico dei partenti una quota di iscrizione di 300 euro e il costo del viaggio. Garantito e gratuito, salvo per alcuni progetti, l’alloggio. AIESEC offre anche il proprio supporto per la preparazione organizzativa e, nei Paesi in cui è richiesto, per la documentazione necessaria per il visto. Nel paese di destinazione, tra le varie attività, i volontari AIESEC prenderanno parte a esperienze culturali e ludiche per scoprire da vicino usi e costumi locali. A ogni giovane che aderisce all’iniziativa sarà assegnato un “Buddy”, una persona alla quale rivolgersi per qualsiasi esigenza nel corso di tutto il periodo. Due mesi per migliorare il proprio inglese, lavorare in team, conoscere posti e umanità nuove. Due mesi da cittadini globali con AIESEC.
- Advertisement -




Articoli Correlati