Il dott. Francesco Bello è il nuovo Direttore Generale dell’Università Federico II

Sarà il Consiglio di Amministrazione del 1° luglio, dopo il passaggio positivo al Senato Accademico, ad ufficializzare la nomina del dott. Francesco Bello a Direttore Generale dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
I curriculum pervenuti sono stati 22, tra questi anche Direttori Generali di altri Atenei e dirigenti del Ministero e del CNR, ma il Rettore Gaetano Manfredi e gli Organi del Governo federiciano hanno puntato su una risorsa interna.
Il dott. Bello, 48 anni, già Dirigente alla Ripartizione Affari generali dell'Ateneo, una laurea in Giurisprudenza ed una specializzazione in Diritto amministrativo e Scienza dell'Amministrazione è quindi da oggi tra i più giovani massimi dirigenti degli Atenei italiani.
Raggiunto al secondo piano della sede centrale di Corso Umberto I, a poche ore dall'approvazione del Senato Accademico, in neo Direttore era visibilmente emozionato per la fiducia concessa "so che c'è tanto lavora da fare al fianco del Rettore Manfredi, l'Ateneo sta cambiando, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare soprattutto sui meccanismi farraginosi che spesso rallentano l'attività".
Una prima risposta che sembra andare verso le numerose sollecitazioni fatte in questi mesi soprattutto dai Direttori dei Dipartimenti dell'Ateneo che più volte hanno lamentato problemi legati alla estrema burocratizzazione delle attività.
- Advertisement -




Articoli Correlati