Open Day il 6 febbraio

Informazione, confronto, esperienza diretta: ecco gli ingredienti di quel mix vincente che è l’Open Day organizzato, per il 6 febbraio nella consueta sede del campus di Monte Sant’Angelo, dal DISES (Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche) e dal DEMI (Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni) per gli studenti delle scuole campane, aspiranti matricole universitarie.
Anche quest’anno, sono attesi circa 50 istituti e più di 1000 studenti. “Siamo ormai alla settima edizione – commenta il prof. Marco Gherghi – Abbiamo consolidato una formula che dà i suoi frutti. Per i ragazzi è sempre l’occasione di cominciare ad avvicinarsi all’università e a tutte le figure che la compongono”. 
Quale sarà il programma della mattinata? L’Aula Rossa, l’Aula Azzurra e l’aulario A ospiteranno gli studenti a cui verranno illustrati l’offerta didattica Triennale, le modalità di accesso ai Corsi con relativi test di autovalutazione, i servizi dell’Ateneo e gli sbocchi professionali. “Poi con i docenti delle scuole ci si riunisce per discutere di tutti quei problemi che gli studenti hanno nel passaggio dalla scuola all’università. Per i ragazzi, invece, ci saranno dei laboratori didattici interattivi in cui i nostri professori proporranno simulazioni di casi reali a tema economia, finanza, scienze del turismo e li risolveranno coinvolgendo gli studenti. L’obiettivo è, naturalmente, far capire loro che…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 24 gennaio (n. 1/2020)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati