Attendere prego...

News Federico II


Orientamento. Presentazione della Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni

 News pubblicata il 27/06/2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Federico II, presenta lunedì 7 luglio, attraverso un incontro di orientamento, il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni (LM82).
L'iniziativa si terrà alle ore 11:00 nell’Aula Spinelli, in via Leopoldo Rodinò n. 22 (nei pressi dell’edificio centrale dell’Ateneo Federico II). Saranno presentati gli obiettivi formativi, gli sbocchi occupazionali, i piani di studio e si forniranno utili suggerimenti per una adeguata preparazione al colloquio selettivo di settembre che verterà sulla verifica di un background adeguato in Matematica, Statistica, Informatica e Lingua Inglese.
Il prof. Domenico Piccolo, coordinatore del Corso dichiara “il percorso da noi proposto offre notevoli possibilità occupazionali –sia nel settore pubblico che in quello privato- e consente ai giovani che intendono intraprenderlo una professione moderna per la quale, in alcune regioni d’Italia, la richiesta di laureati in Statistica supera addirittura l’offerta di laureati.
Come sperimentato con successo da ormai 20 anni, questo percorso formativo offre standard elevati ed una didattica interattiva la cui efficacia si misura nella quasi totale assenza di fuori corso e negli ottimi risultati conseguiti sia in termini di soddisfazione personale che di occupazione. Grazie a percorsi alternativi e scelte autonome, il laureato magistrale in Scienze Statistiche per le Decisioni raggiunge un livello di approfondimento delle tematiche statistiche che gli consente di essere immediatamente immesso nella realtà aziendale o istituzionale con funzioni direttive e di coordinamento nel supporto alle decisioni”.

 
Per informazioni:



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!