Prima edizione del Laboratorio di Antimafia Sociale

Occhio al calendario degli eventi targati DEMI (Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni) per non perdersi nulla di interessante: il 25 settembre sarà ospite il fratello di Ernesto Che Guevara per la presentazione del suo libro “Il Che mio fratello” mentre il 29 ottobre verrà inaugurato, con la partecipazione di Don Luigi Ciotti, il Laboratorio di Antimafia Sociale (LAS), novità alla sua prima edizione che si svolgerà da novembre a gennaio.
Ore 10.30, Monte Sant’Angelo, sala azzurra: “il 29 ottobre terremo l’incontro di studio Antimafia sociale ed Economia di giustizia – spiega il prof. Leandro Limoccia, coordinatore scientifico e operativo del LAS – Ai saluti istituzionali del Rettore e del prof. Vona seguiranno la mia introduzione e gli interventi della prof.ssa Enrica Amaturo, Presidente dell’Associazione Italiana di Sociologia, e di Don Tonino Palmese, Vicario Episcopale dell’Arcidiocesi di Napoli e Presidente della Fondazione Pol.is. L’intervento di Don Ciotti, Presidente Nazionale di Libera, chiuderà i lavori”. Il seminario inaugura il Laboratorio di Antimafia sociale che si comporrà di sette incontri, uno con il Teatro dell’Oppresso e un’uscita didattica sul territorio. “Il LAS è rivolto agli studenti delle Lauree Magistrali in Economia e Management del DEMI ed Economia e Commercio del DISES e consente l’acquisizione di 3 crediti formativi”. 
Rispetto dei valori comuni, responsabilità sociale intesa come integrazione etica della visione strategica d’impresa, le parole chiave del LAS che “vuole formare gli studenti alla…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 20 settembre (n. 13-14/2019)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati