Si vota dal 15 al 17 settembre per il Rettore dell’Università Federico II

Avviato nuovamente il procedimento per l’elezione del Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per il sessennio 2020/2026. Questa mattina con pubblicazione ufficiale sul sito di Ateneo, il Decano, prof. Angelo Alvino, ha fissato il nuovo calendario delle votazioni, le cui operazioni si svolgeranno sulla base di una nuova istruttoria effettuata dal Responsabile di Ateneo del Servizio Prevenzione e Protezione.
Il calendario stabilito prevede le votazioni della prima tornata dal 15 al 17 settembre, la seconda tornata dal 22 al 24 dello stesso mese, la terza dal 29 settembre al 1° ottobre. Nei primi due giorni si voterà dalle 9:00 alle 19:00, il terzo fino alle 14:00.
Ciascuna votazione è valida se vi partecipa la metà più uno degli aventi diritto al voto.
Alle tornate di votazione successive alla prima, si procede se all’esito di ciascuna tornata precedente nessuno dei candidati avrà conseguito il quorum previsto per l’elezione.
Nelle prime due votazioni risulta eletto il candidato che abbia ottenuto la maggioranza assoluta dei voti con riferimento a coloro i quali hanno votato.
Qualora per le prime due tornate nessun candidato abbia conseguito la maggioranza assoluta si procede a votazione di ballottaggio tra i due candidati più votati nella seconda votazione; risulta eletto il candidato che ottiene il maggior numero di voti con riferimento a coloro i quali hanno votato.
La presentazione della dichiarazione di candidatura, completa del programma, va consegnata entro le ore 12,00 del 31 agosto.
Ad oggi gli unici due candidati sono il prof. Matteo Lorito, Direttore del Dipartimento di Agraria ed il prof. Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia.
- Advertisement -




Articoli Correlati