Un Manuale d’uso per la Scuola Politecnica

Uniformare le procedure di valutazione dei requisiti in ingresso, i calendari e i criteri di ammissione alle Lauree Magistrali in tutte e tre le ex-Facoltà (Architettura, Ingegneria, Scienze). È uno degli obiettivi da raggiungere per la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base che sta portando avanti un’importante opera di regolamentazione. Ne abbiamo parlato con la prof.ssa Maria Rosaria Iesce, Vice Presidente e Delegato al Coordinamento del Collegio di Scienze, una figura che, per alcuni versi, sembra ricordare quella dei vecchi Presidi. “Non direi. Più che di un Preside, il mio è il ruolo di un rappresentante del settore, ampio e diversificato, delle Scienze – dice la professoressa – Gli altri due Collegi hanno delle figure analoghe alla mia. Insieme, cercheremo di dar vita a degli scambi proficui fra le diverse anime della Scuola, tutelando le prassi e le necessità specifiche come quella, molto forte presso i Corsi di Laurea scientifici, di svolgere numerose attività di laboratorio”.
L’obiettivo comune dichiarato è tentare di soddisfare le esigenze degli studenti, ottimizzando le risorse finanziarie e umane, per garantire elevati livelli formativi e servizi adeguati, disciplinati da un vero e proprio ‘Manuale d’Uso’. “Si tratta di un regolamento, al quale stiamo cominciando a lavorare insieme al Presidente, da pubblicare in rete per garantire la massima diffusione e trasparenza e in base al quale organizzare le attività”, sottolinea la docente.
Caro trasporti 
“Un biglietto studenti”
Questo imponente lavoro organizzativo verrà accompagnato da un altrettanto importante lavoro di orientamento da rivolgere già ai ragazzi del…
 
Articolo pubblicato sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola (n. 1/2015)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati