Attendere prego...

News Federico II


V edizione della Scuola di Formazione di Italiano Lingua seconda/Lingua straniera: competenze d'uso e integrazione

 News pubblicata il 16/06/2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Centro Linguistico di Ateneo organizza dal 7 all’11 luglio 2014 la V edizione della Scuola di Formazione di Italiano Lingua seconda/Lingua straniera: competenze d’uso e integrazione.
La scuola intende porre le basi per una più proficua interazione tra Scuola e Università, con raccordo/interscambio tra la pratica didattica e i risultati degli studi teorici sull’insegnamento dell’italiano come lingua straniera/lingua seconda.
Con questa iniziativa il Centro Linguistico vuole contribuire all’aggiornamento e alla formazione dei docenti della scuola secondaria in relazione alle nuove richieste che la società multietnica – ampiamente rappresentata anche nella nostra Regione – impone in maniera oramai ineludibile.
La scuola affronta problematiche rilevanti nell’insegnamento della lingua a chi proviene da realtà culturali diverse dalla nostra. Sono previste sezioni applicative in cui si progettano, insieme agli insegnanti, percorsi didattici specifici, da sperimentare successivamente nella realtà delle classi. Le lezioni sono svolte da specialisti delle diverse tematiche prese in esame.
Il programma è visibile all’indirizzo web www.cla.unina.it
Ai corsisti il CLA riconosce 4 CFU.
La partecipazione alla scuola consente l’esonero dall’obbligo del servizio per il personale scolastico.



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!