Il CRAL UNINA sul podio ai XXV Campionati Nazionali di Calcio a 5 dell’ANCIU

Si è svolto dal 10 al 17 giugno a Castellaneta Marina la XXV del Campionato Nazionale di Calcio a 5 organizzato dall’Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari.
La manifestazione ha visto la partecipazione di 25 Circoli Universitari provenienti da tutto il territorio nazionale. La rappresentativa del CRAL Unina dell’Università Federico II è salita sul podio raggiungendo un meritatissimo terzo posto perdendo la sola semifinale del torneo con l’Università di Milano Bicocca. Torneo poi vinto dall’Università di Ancona.
La squadra dell’Università Federico II, nelle varie fasi eliminatorie ha battuto nell’ordine le Università di Torino per 5 a 0, un pareaggio con Chieti (3 a 3), vittoria sul Padova (7 a 6), perdendo con Milano Bicocca con due goal di scarto (2 a 4) e nella finale valevole per il terzo posto ha vinto 3 a 0 contro l’Università di Pisa.
Antonio Pafundi, allenatore della squadra ha dichiarato: “È stata una bella manifestazione nella quale siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato. Un piacere confrontarsi con le altre Università finalmente alla pari. Ringrazio la dirigenza del CRAL che ci ha permesso di lavorare in questi mesi e ci ha fornito gli strumenti per poter arrivare preparati alla manifestazione, ringrazio i ragazzi della squadra per l’impegno profuso in questi mesi che ha reso possibile questo risultato”.
La rappresentativa guidata dal Mister Antonio Pafundi e dal Presidente del Circolo Nando Palladino coadiuvati dai dirigenti Enzo Ferronetti e Filippo Cestari era composta da: Luca Buonocore (Economia) premiato nella top five del Campionato, Giovanni Scancariello (AOU), Enzo Varchetta (Scienze), Francesco Pennacchio (Docente), Mario Gaudiosi (Docente), Vincenzo Fioretti (Ortobotanico), Raffaele Bianco (AOU), Marcello Oliviero (AOU), Gaetano Avolio (Ingegneria), Nicola Miranda (Fisica), Francesco Lo Iudice (Docente), Nicola Danese (Ortobotanico), Giuseppe Di Vaio (Ufficio Contabilità), Vincenzo Pafundi (Borsista).
- Advertisement -




Articoli Correlati