Il prof. Mauro Sciarelli eletto Coordinatore del Corso in Economia Aziendale

“Ho deciso di assumere quest’incarico, che mi onora, perché è parte della nostra responsabilità, per dare una mano, ma sempre nello spirito della massima collaborazione”, dichiara il neo eletto Coordinatore del Corso di Laurea in Economia Aziendale Mauro Sciarelli. Cinquantuno anni, professore Straordinario di Economia e Gestione delle Imprese, con un occhio di attenzione alle imprese turistiche e importanti esperienze di studio e ricerca in Inghilterra, presso la London Business School e le Università di Warwick e Cambridge, e oltreoceano in Argentina, all’Università Cattolica di Buenos Aires e negli Stati Uniti, alla Columbus Ohio State University, e Canada all’Università di Toronto, eredita l’incarico direttamente dalla prof.ssa Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni (DEMI), per portare avanti le numerose iniziative intraprese in questi anni.
“Stiamo sviluppando collegamenti con il mondo del lavoro, imprese, istituzioni e l’Ordine Professionale dei Dottori Commercialisti. Eventi come il Job Day, che ha avuto una notevole partecipazione, sono il risultato di questo lavoro. Ora, però, vogliamo ampliare e istituzionalizzare queste relazioni, con dei tavoli di confronto, attraverso i quali raccogliere sollecitazioni ed effettuare delle verifiche continue. Si tratta di un servizio molto importante per l’orientamento in uscita dei nostri studenti”, prosegue il docente. Grande attenzione alla continuità. Una recente modifica del regolamento didattico permetterà di arricchire la formazione Magistrale di un ulteriore curriculum. Accanto a quelli in Economia Aziendale e Management, Public Management e Dottore Commercialista, nascerà infatti anche quello in Turism Management per non disperdere il patrimonio culturale e professionale costruito negli anni dal precedente percorso in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici, soppresso per mancanza di docenti: “le imprese del settore, in questi anni, hanno assunto molti nostri laureati”.
E poi comunicazione, supporto didattico, incremento di stage e tirocini, ulteriore allargamento della rete Erasmus, incremento del numero dei visiting professor, attivazione di nuovi…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola (n. 10/2016)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati