Alla Seconda Università Giuseppe Paolisso sarà il Rettore di tutti

Tutto pronto alla Seconda Università degli Studi di Napoli: il neo Rettore Giuseppe Paolisso, dal piccolo ufficio nel Dipartimento di Medicina Interna al Centro Storico di Napoli, è pronto a trasferirsi nella stanza del Rettorato a via Costantinopoli, anche se dichiara di non amare i grandi spazi. Non è emozionato ma sicuro di sé. A capo della sua Segreteria è stata promossa la dott.ssa Valentina Auricchio, i suoi più stretti collaboratori sono in gran parte giovani e da sempre suoi sostenitori.
Che Rettore sarà?
“Ho sempre avuto un rapporto molto franco ed aperto, però ho un carattere decisionale. Ascolto tutti, mi faccio le mie idee e poi vado avanti per portarle a compimento, ovviamente sempre nell’interesse esclusivo dell’Ateneo. Spero di avere la collaborazione di tutti e che il momento elettorale sia superato perché la mia ambizione è quella di essere il Rettore di tutti”. 
Tra qualche giorno si apriranno le porte del suo Rettorato. È pronta la squadra?
“Certo. Il Rettore Vicario sarà la prof.ssa Rosanna Cioffi, attuale Direttore di Dipartimento di Lettere, poi ci sono tre ProRettori funzionali, e questa è una novità …
Articolo pubblicato sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola (n. 17/2014)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati