Architettura nella Scuola Polisciba

Si allarga la famiglia della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base (Polisciba) con l’ingresso del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale. “Si tratta di un momento fondamentale perché si va così ad allargare e completare la Scuola Politecnica, che diventa culturalmente equivalente agli altri Politecnici italiani, abbracciando una gamma di discipline che vanno dall’ingegneria all’architettura, passando per la matematica e la fisica”, afferma il prof. Alfredo Testa, Presidente della Scuola Polisciba.
Dopo qualche iniziale difficoltà si è, quindi, concluso nel mese di dicembre l’iter burocratico che ha segnato questa adesione e adesso non resta che rivedere gli aspetti organizzativi: “Stiamo lavorando per definire un nuovo regolamento, frutto dell’esperienza maturata nei passati tre anni, e che consenta alla Scuola di avere un Consiglio più ampio e rappresentativo”.
Dai 15 membri elettivi si dovrà passare, infatti, a ben 28, considerato i  Dipartimenti rappresentati. “Avremo la possibilità di includere nel Consiglio anche tutti i Presidenti di Corso di Studio, il che significa avere ancora una maggiore attenzione alla didattica, attraverso il contributo di chi lavora più a stretto contatto con gli studenti e con i problemi legati alla formazione”. Il regolamento, ancora in fase di approvazione, dovrà diventare esecutivo entro marzo.
Sul piano della didattica, però, già si annunciano alcune novità con un percorso…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 24 febbraio (n.3/2017)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati