Biblioteche europee, diritti dei disabili, aule studio

Alla fine è arrivato anche il decreto di nomina degli eletti al Consiglio degli Studenti. Campeggia nel sito della Seconda Università dal 18 febbraio e sancisce in maniera ancora più ufficiale i dati sugli eletti, già resi pubblici dalla proclamazione. Sebbene non si abbia ancora una data, di certo si approssima il momento in cui i consiglieri si siederanno attorno ad un tavolo per parlare di ciò che sta loro a cuore. 
Economia è uno dei Dipartimenti più attivi dal punto di vista politico, un luogo “accomodante”, come dice il neoeletto al CdS Giuseppe Rossi. Vive ad Arienzo, ha 25 anni e studia al primo anno della Magistrale in Economia e Management: “Io ho avuto anche una breve esperienza alla Federico II, ma qui al Dipartimento di Capua il clima è molto più familiare, e per me è quasi una seconda casa”.
Enrico Di Rienzo ha solo vent’anni, ma è uno di quelli che di voti ne ha presi tanti, per la precisione 417: “Sono solo al secondo anno di Economia e Commercio, e questo risultato mi ha davvero sorpreso. Ho ricevuto voti anche da altri Dipartimenti, quindi il mio obiettivo sarà riuscire a rappresentarli tutti”. Certo è che qualche piccola cosa che non va c’è anche ad Economia: “Tanto di cappello alla Direttrice del Dipartimento, perché Economia sta facendo tanti passi avanti come servizi ed informazione. Ma ci sono cose che dipendono da un livello più alto, e perciò vogliamo chiedere all’Ateneo delle aule studio in più. Gli spazi che abbiamo attualmente da soli non bastano”. Ma il CdS sarà l’occasione per parlare anche delle stesse regole della rappresentanza: “È stato proposto di…
 
Articolo pubblicato sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola (n. 3/2015)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati