Nicoletti è il nuovo Rettore dell’Università Vanvitelli con il 97% delle preferenze

Il prof. Gianfranco Nicoletti, Ordinario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva a Medicina, unico candidato, è il nuovo Rettore dell’Università Vanvitelli. Subentrerà al prof. Giuseppe Paolisso dal primo novembre.
56 anni, calabrese (San Giovanni in Fiore, Cosenza), laurea in Medicina alla Federico II nel 1992, Nicoletti, Prorettore al Personale nel 2014 e Prorettore Vicario dell’Ateneo con deleghe al personale docente e tecnico-amministrativo, all’Azienda Ospedaliera Universitaria, all’Adisu e all’Ente Regione, dal 2010 al 2014 anche Assessore con delega all’Università, Ricerca e Cultura della Provincia di Caserta, è stato eletto con 924 voti (958 i votanti su 1057 aventi diritto tra professori di ruolo di prima e seconda fascia; rappresentanti dei ricercatori e del personale dirigenziale e tecnico amministrativo negli organi collegiali di Ateneo; i membri del Consiglio degli Studenti di Ateneo; 126 Grandi Elettori in rappresentanza del personale dirigenziale e tecnico amministrativo). Ossia con il 97 per cento delle preferenze. La proclamazione, a chiusura dei seggi, il 23 luglio, presso il complesso di Sant’Andrea delle Dame. “Sono molto soddisfatto, l’Ateneo ha dato una risposta compatta e ne sono fiero”, ha detto a caldo il neo Rettore.
Qualche commento: “in questi anni c’è stata una grossa opera di ristrutturazione, di rilancio dell’Ateneo, sono sicura che si continuerà su questa stessa strada”, ha detto la prof.ssa Maria Luisa Chirico, Direttrice del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali; “ci aspettiamo una continuità negli investimenti su ricerca, reclutamento e internazionalizzazione”, ha aggiunto il prof. Lorenzo Chieffi, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza; “l’Ateneo ha dato un grosso segnale di compattezza”, ha sottolineato il prof. Paolo Pedone, ex Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali, Biologiche e Farmaceutiche.
- Advertisement -




Articoli Correlati