Attendere prego...

News L. Vanvitelli


Tutte le novità del Corso di Laurea in Medicina in Terra di Lavoro. Ne parlano i professori Canonico e Adinolfi

Policlinico di Caserta, l'area didattica sarà pronta tra due anni

 News pubblicata il 08/06/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dovrebbe mancare ormai molto poco al completamento dell’area del nuovo Policlinico di Caserta destinata alla didattica. “Nell’Assemblea di Scuola del mese di maggio il Rettore Giuseppe Paolisso ha annunciato che nell’arco di due anni ci sarà il completamento di questa area. A seguire, ma in un arco di tempo più lungo, dovranno poi essere attivate le altre due aree per la ricerca e l’assistenza”, spiega il prof. Silvestro Canonico, Presidente della Scuola di Medicina dell’Università Vanvitelli. 
Gli spazi destinati alla didattica, infatti, sono quelli in cui lo stato dei lavori è più avanzato e dove anche il completamento degli arredi è più semplice e meno costoso. Entro due anni, quindi, entrambi i Corsi di Laurea di Medicina verranno trasferiti a Caserta e probabilmente unificati. “È un po’ prematuro fare previsioni a tal proposito, anche se è la strada più probabile”, sottolinea il prof. Canonico.
Laboratori attrezzati per gli studenti
“Avere entrambi i Corsi a Caserta sarà sicuramente un vantaggio perché tutto il corpo docente sarà a regime e si lavorerà sotto un’unica direzione. In vista di ciò, si è provveduto ad un adeguamento dei piani di studi dei due Corsi, per dare la stessa programmazione didattica ad entrambi”, commenta il prof. Elio Adinolfi, Presidente del Corso di Laurea in Medicina di Caserta. 
Nel frattempo, si attende il decreto attuativo delle legge 68/2015 di riordino delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria che dovrebbe prevedere modifiche sia nei concorsi di ammissione che nel funzionamento delle stesse Scuole. “Per ora sembra certo che il concorso slitterà ad ottobre già da quest’anno - spiega Canonico - Inoltre, ci sarà una lista unica nazionale, non suddivisa per Scuole, nella quale si potranno...
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 2 giugno (n. 9/2017)
o in versione digitale all'indirizzo: http://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!