Una gara podistica intorno alla Reggia a maggio-giugno

Si è concluso con successo il primo Trofeo di sci delle Università campane organizzato dalla Seconda Università. L’evento, che si è svolto il 14 marzo a Roccaraso, ha raccolto l’adesione di oltre 100 partecipanti, tra le varie categorie, provenienti da diversi Atenei campani.
La gara di Slalom gigante ha visto docenti e studenti confrontarsi non più nelle aule ma sulle piste da sci. Nella categoria Maestri maschile e femminile  vanno citati il miglior tempo di Chiara Carratu della Federico II e di Marco Colacurci (Giurisprudenza) e Alessandro Izzo (Medicina), entrambi della Sun. 
Una provenienza eterogenea, che ha visto comunque una massiccia partecipazione di sciatori, professionisti e dilettanti, della Federico II e della Seconda Università, Ateneo quest’ultimo che si è aggiudicato il Trofeo degli Atenei.
Lo scopo dell’iniziativa, promossa dal prof. Nicola Colacurci, delegato d’Ateneo allo Sport, era quello di dar vita, attraverso la competizione sportiva, ad un momento di aggregazione tra studenti, docenti, familiari e personale delle università. “L’ottica nella quale mi sono mosso è stata quella di…
 
Articolo pubblicato sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola (n. 5/2015)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati