La matematica richiede uno studio ragionato

La matematica spesso rappresenta un ostacolo per la carriera di molti studenti. A dare una mano a chi è in difficoltà con questa materia è attivo un servizio di tutoraggio. “È un’iniziativa pregevole dell’Ateneo che ha voluto così utilizzare il Fondo di Sostegno ai Giovani – commenta la prof.ssa Francesca Perla, docente di Introduzione alla Matematica al Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi (Disaq) – Il bando ha riguardato naturalmente  tutti i Dipartimenti. Noi, in particolare, abbiamo avuto assegnati due tutor, i dottori Salvatore Scognamiglio ed Imma Lory Aprea, che saranno i referenti per tutti gli insegnamenti di Matematica di tutti i Corsi Triennali e Magistrali del Disaq e del Dipartimento di Studi Economici e Giuridici (Diseg). Corsi tenuti da me e da altri colleghi, trasversali ai due Dipartimenti”. 
Introduzione alla matematica, Metodi di Matematica Applicata, Matematica per le Applicazioni Economiche e Finanziarie, Matematica I e II, Matematica Finanziaria, Modelli Matematici per i Mercati Finanziari, Modello Stocastici e Contratti derivati: sono gli insegnamenti per i quali è previsto questo tipo di supporto.
Lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 16, presso l’aula 449B, i   due dottorandi in Economia Statistica e Sostenibilità, rispondono ai dubbi e sciolgono i nodi degli studenti che si rivolgono a loro. “Il servizio prevede un calendario con quattro incontri settimanali e continuerà presumibilmente fino ad ottobre, anche con altri tipi di iniziative – spiegano i tutor – Anche se siamo in un periodo di esami…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dall'8 marzo (n. 4/2019)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati