Borsa di studio in onore di Tullia Ciotola

Per onorare la memoria della studentessa Tullia Ciotola, iscritta al corso di Laurea triennale in Scienze politiche e Relazioni internazionali all’Orientale, tragicamente scomparsa nell’incendio a Bucarest il 30 ottobre 2015, è stata istituita una borsa di studio alla sua memoria a favore di uno studente/essa iscritto/a al corso di laurea in Scienze politiche e Relazioni internazionali o al corso di laurea magistrale in Studi internazionali, per un soggiorno di almeno tre mesi in Russia presso una delle Università con cui l’Ateneo ha accordi. Le domande devono essere consegnate entro il 18 luglio.
Le Università tra cui scegliere per frequentare corsi e/o per svolgere ricerca tesi sono la Russian State University for the Humanìties (RGGU), o la Moscow State Institute of International Relations (MGIMO).
L’Ateneo coprirà le spese di viaggio e soggiorno ed eventuali tasse di iscrizioni. Il conferimento della borsa di studio avverrà in occasione dell’anniversario della morte della studentessa.
«Tullia ha incarnato alla perfezione lo spirito di chi si iscrive all’Orientale, studiare le lingue e le culture, conoscere il mondo. Con l’istituzione di questa borsa di studio vogliamo ricordarla e soprattutto vogliamo che i suoi colleghino la possano ricordare grazie a una opportunità di studio» sottolinea la Rettrice dell’Orientale, Elda Morlicchio.

Per tutte le informazioni:
http://www.unior.it/ateneo/view_news/9423/2368/1/assegnazione-di-una-borsa-di-studio-in-memoria-della-studentessa-tullia-ciotola.html

- Advertisement -




Articoli Correlati