Il ProRettore Elda Morlicchio con 123 voti su 177 votanti è il nuovo Rettore de L’Orientale

Con 123 voti su 192 aventi diritto la prof. Elda Morlicchio è stata eletta questa sera (18/6) Rettore dell'Università L'Orientale.
I votanti sono stati 177 (oltre il 92%), le schede bianche 5, le nulle 2. In 47 hanno votato per il prof. Giuseppe Cataldi.
Le prime battute di una emozionata neoeletta sono state: “ringrazio tutti per la partecipazione e la fiducia concessa, abbiamo costruito un programma condiviso, ringrazio il mio Preside Guarino ed il Rettore Viganoni per avermi dato la possibilità imparare in questi anni difficili e apprezzare le ricchezze del nostro Ateneo.

Elda Morlicchio si è laureata presso l’Università di Napoli Federico II in Lingue e letterature straniere moderne (1979) e in Lettere moderne (1981). Presso lo stesso Ateneo ha iniziato la carriera accademica nel 1983 come ricercatore e poi professore associato (dal 1992) di Filologia germanica.
È stata chiamata nel 2000 dall’Università di Salerno come professore straordinario di Didattica delle lingue straniere moderne e nel 2004 dall’Università di Napoli L’Orientale come professore ordinario di Lingua e linguistica tedesca. È membro del Collegio dei docenti della Scuola di Dottorato in Linguistica e Storia del pensiero linguistico dell’Istituto Italiano di Scienze Umane di Firenze e della Scuola di Dottorato in Scienze del Testo dell’Università di Siena. È stata componente di organi collegiali di Dipartimento, Facoltà e Ateneo presso l’Università Federico II e l’Università di Salerno. Ha diretto il Centro per la Didattica Linguistica di Ateneo dell’Università L’Orientale ed è stata Presidente del Collegio di Area Didattica di “Lingue, Linguistica e Traduzione” della Facoltà di Lingue e letterature straniere dello stesso Ateneo. È membro del Comitato di redazione degli “Annali – Sezione Germanistica” dell’Università di Napoli L’Orientale.   

- Advertisement -




Articoli Correlati