Attendere prego...

News Parthenope


Alberto Carotenuto eletto Rettore all'Università Parthenope

 News pubblicata il 04/07/2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Con il 54% delle preferenze, il ProRettore Alberto Carotenuto è stato eletto, questo pomeriggio, Rettore dell’Università Parthenope. Un voto molto netto tra i docenti ed i ricercatori dell’Ateneo di via Acton, mentre il personale tecnico amministrativo ha preferito il prof. Giuseppe Vito, che ha totalizzato il 44% dei voti.
Soddisfatto il Rettore uscente, Claudio Quintano, che evidenzia: “per la prima volta nel nostro Ateneo ci sono state due candidature dichiarate, è stata una competizione articolata ed un analitico esame della vita del nostro Ateneo”.
Il neoeletto Carotenuto, dopo i ringraziamenti, pensa subito al lavoro da fare: “da domani ci dobbiamo rimboccare tutti le maniche, facciamo parte della stessa Università e dobbiamo essere sempre più competitivi, sia per le 600 persone che lavorano nell’Ateneo ma soprattutto per i nostri 10.000 studenti iscritti”.
Spirito di collaborazione dichiarato anche dal prof. Vito: “è stata una competizione molto equilibrata, democratica e leale. Con una forbice così ridotta valeva la pena creare un confronto elettorale, che è stato anche costruttivo. Auguri al neo Rettore e naturalmente ampia disponibilità a collaborare per sostenere la crescita della nostra Università”.



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!