Attendere prego...

News Parthenope


Elezioni studenti: prime candidature e bozze di programmi

 News pubblicata il 08/03/2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Si svolgeranno il 26 e 27 marzo le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche in tutti gli organi collegiali dell’Università Parthenope, per il biennio 2019/21. L’11 marzo si chiuderanno i termini per la presentazione delle liste.
Dovrebbero essere due i grandi schieramenti in campo, legati alle associazioni studentesche Parthenope Unita e Studenti per Uniparthenope. 
Mentre per questa ultima associazione non c’è conferma di candidature e programmi, per Parthenope Unita, che darà anche il nome alle liste a lei collegate e che ha visto in questi ultimi anni crescere i suoi associati e diramarsi in tutti i Dipartimenti, si può confermare che si presenterà con candidati in tutti gli organi, come ci spiegano i due rappresentanti uscenti ed ora in corsa per il Consiglio di Amministrazione, Ciro Vinaccia e Manuel Melandri. “Siamo riusciti a costruire una rete di rappresentanza che funziona molto bene e che ha lavorato in questi due anni in tutti i Dipartimenti e in tutti i Corsi di Laurea - commenta Manuel, senatore accademico in carica - Parthenope Unita ha raccolto molte adesioni e adesso, attraverso queste elezioni, vogliamo far spazio alle nuove leve che dovranno portare avanti il lavoro svolto da noi e consolidare questo progetto. Ci saranno, quindi, molti candidati iscritti al primo o al secondo anno per quanto riguarda i Consigli di Corso di studio: si tratta di ragazzi che hanno lavorato con noi in questi mesi e che per lo più hanno svolto rappresentanza studentesca anche alle superiori”.
Tanti gli obiettivi raggiunti vantati da Parthenope Unita, ma tante le sfide da raggiungere ancora, così come descritto nel programma elettorale che tiene conto delle esigenze generali dell’Ateneo e di quelle dei singoli Dipartimenti. “In questi anni abbiamo lavorato molto sulla didattica e possiamo dire adesso di...
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dall'8 marzo (n. 4/2019)
o in versione digitale all'indirizzo: http://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!