Elezioni studenti, vince ‘Parthenope Unita’

Vittoria schiacciante per Parthenope Unita alle elezioni studentesche del 26 e 27 marzo. Si è votato per eleggere tre rappresentanti in Senato Accademico, due in Consiglio di Amministrazione, dieci nel Consiglio degli Studenti (CdS) e per tutti i Consigli di Corso e di Dipartimento, per il Nucleo di Valutazione e per il Comitato per lo Sport Universitario.
Si è mantenuta stabile l’affluenza al voto. Ciro Vinaccia, neo eletto in CdA insieme a Manuel Melandri per Parthenope Unita, commenta: “Credo che queste elezioni siano state più sentite di altre. Il numero dei votanti si è mantenuto stabile con 2378 studenti più 54 dottorandi. Però c’è stato più fermento ed una partecipazione più attiva e consapevole. Sono soddisfattissimo del risultato ottenuto dalla nostra squadra. Non ci fermeremo neanche un giorno, continueremo a lavorare con lo stesso impegno di sempre”. “Se c’è stata tanta affluenza alle urne è perché i ragazzi in questi mesi hanno potuto verificare che abbiamo svolto un lavoro di rappresentanza attiva che li ha coinvolti e ha reso tutti più partecipi alla vita universitaria – ribadisce anche Melandri – Il consenso che abbiamo ottenuto non è frutto del caso o di una campagna elettorale ben fatta, ma del lavoro svolto in questi anni”.
Due gli schieramenti in corsa: la vincente Parthenope Unita, a cui sono andati la totalità dei seggi in Senato e Consiglio di Amministrazione e 9 posti in CdS, e la lista Studenti per Uniparthenope, che siederà all’opposizione in CdS con un solo eletto.
Nei Consigli di Dipartimento: a Scienze e Tecnologie 5 consiglieri su 8 vanno a Parthenope Unita; a Scienze Motorie 4 a 3 su 7 totali invece per Studenti per Uniparthenope; Ingegneria, Giurisprudenza, Disae, Disaq, Diseg la totalità degli scanni vanno a Parthenope Unita.
“Siamo molto soddisfatti del risultato elettorale che ci vede prima lista in Ateneo, con oltre 1600 preferenze e 9 seggi in Consiglio degli Studenti su 10 totali – sottolinea Melandri – È un ottimo traguardo, al di là dei risultati personali…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 5 aprile (n. 6/2019)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati