Gli studenti incontrano le aziende: recruiting day con Massa Gioconda

Si è svolto il 17 marzo a Palazzo Pacanowski il Recruiting Day con Massa Gioconda, azienda di Torre del Greco, specializzata nella lavorazione e commercializzazione di corallo, turchese e affini, con attività di export in Europa, Stati Uniti ed Estremo Oriente.
L’evento, organizzato dall’Ufficio Job Placement, rientra in quelle che sono le attività messe in atto dall’Ateneo per creare un sempre più facile contatto dei giovani laureati con il mondo del lavoro.
Sono stati oltre un centinaio i giovani che hanno risposto all’appello, laureati o laureandi in Economia e Informatica, i quali hanno incontrato i responsabili dell’azienda: Giuseppe Marotta, General Manager, Sabrina De Simone, Assistente Commerciale e Pubbliche Relazioni, e Barbara Negri, Assistente Commerciale e Pubbliche Relazioni.
“Queste iniziative sono utili per avvicinare i giovani al mondo del lavoro – spiega il prof. Paolo Popoli, delegato di Ateneo al Placement – Rappresentano un’occasione di confronto per laureati e laureandi che hanno così l’opportunità di porre domande ai diretti responsabili delle aziende ed entrare in contatto con realtà lavorative importanti del nostro territorio. Gli incontri promossi dal Job Placement stanno avendo un grande riscontro tra i ragazzi, è una iniziativa concreta alla quale crediamo molto, proseguiremo in questa direzione”.
Durante l’incontro, Giuseppe Marotta, che ha messo a disposizione due posizioni, una come informatico ed una in ambito commerciale, ha voluto raccontare ai ragazzi soprattutto quella che è la filosofia aziendale, il rapporto con le risorse umane, un rapporto diretto e vero: “Massa Gioconda è una realtà che va avanti da tre generazioni, da quando io ed i miei fratelli abbiamo iniziato…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 24 marzo (n.5/2017)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati