Attendere prego...

News Parthenope


A pieno regime le lezioni alla Scuola di Economia e Giurisprudenza

Prove intercorso, testimonianze aziendali e nuovi percorsi

 News pubblicata il 12/10/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inizio corsi regolare alla Scuola di Economia e Giurisprudenza della Parthenope, dove, dopo precorsi e test, si è dato il via alle lezioni nell’ultima settimana di settembre per i Corsi di Laurea Triennali e per le Specialistiche.
“Il mese di settembre ci ha visti impegnati nell’accoglienza e nelle prove di autovalutazione svolte il 22. Sono già in programma nell’anno accademico incontri con esperti ed esponenti delle categorie professionali per presentare ulteriormente il Corso e approfondire le tematiche studiate attraverso testimonianze dirette”, spiega il prof. Floro Ernesto Caroleo, Coordinatore del Corso di Studi Triennale in Management delle Imprese Turistiche del DISAE (Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici). Il Corso vede una novità importante: la possibilità, al terzo anno, di scegliere dei percorsi specifici, tra cui uno in Gestione delle imprese turistiche e uno in Gestione degli enti culturali. “Puntiamo molto su questi percorsi perché una problematica urgente che investe gli enti - musei o siti archeologici - è la mancanza di professionisti nella gestione, che curino aspetti di comunicazione o di marketing. Prevediamo, quindi, degli incontri e delle iniziative volte ad approfondire queste tematiche, in modo da dare un quadro più ampio e puntuale delle prospettive offerte sia nell’ambito delle organizzazioni culturali che delle imprese turistiche. Il gruppo di Assicurazione della Qualità del Dipartimento sta lavorando su questo e presto ci sarà un calendario delle iniziative”.
La novità di quest’anno per quanto riguarda il Corso di Economia Aziendale, spiega, invece, la prof.ssa Maria Fortuna Pietroluongo, docente di Metodi di Matematica Applicata, “è la divisione su tre canali, in base al cognome.  Abbiamo iniziato le lezioni con circa 100 studenti per aula, i quali si sono potuti sedere tutti senza difficoltà. Con classi più piccole si riesce sicuramente a seguire meglio i ragazzi, ad avere un...
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 6 ottobre (n. 15/2017)
o in versione digitale all'indirizzo: http://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!