Studenti e Docenti al DevFest Campania organizzato dal Google Developers Group

Il 22 Ottobre si svolgerà, presso lo spazio di Coworking “re.work” sito al Centro Direzionale di Napoli isola E2 a partire dalle ore 9.30, il DevFest Campania 2014: evento annuale, organizzato dal Google Developers Group Campania in collaborazione con Udu Napoli ed interamente sponsorizzato da Google, durante il quale saranno offerte numerose sessioni che avranno come protagonisti: ambiziosi studenti, Professori del Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell’Università “Parthenope” di Napoli, giovani imprenditori ed aziende multinazionali.
Una location di eccezione ideale per accogliere un evento di questo tipo, mettendo a disposizione degli ospiti uno spazio confortevole e accogliente che fungerà da stimolo cognitivo e sarà in grado di creare l'atmosfera perfetta per un meeting sulle nuove tecnologie.
L’evento è totalmente gratuito e sarà l'occasione per condividere esperienze e impressioni sulle novità di casa Google che saranno sicuramente il tema principale dei talks previsti. Ma non solo, grazie alla collaborazione di realtà d’eccellenza come 012Factory, prima Academy in Campania per la formazione delle startup e primo centro di contaminazione multidisciplinare per l’imprenditoria innovativa, e RollStudio, agenzia di produzione digitale specializzata nello sviluppo frontend e backend di siti web e nella fornitura di servizi digitali, sarà data l’opportunità ai presenti di interfacciarsi con importanti realtà territoriali e di usufruire di utili consigli di orientamento professionale.
Il GDG Campania, quest’anno, ha accolto per primo l’invito della comunità Google Developers Group di creare ed avviare, nella propria community locale, un Women Chapter con l’obiettivo di avvicinare sempre più donne al mondo dell’informatica e della tecnologia. Il DevFest sarà dunque la giusta occasione per il GDG Campania di annunciare e presentare, con orgoglio, il GDG Women Campania.
Al termine delle sessioni, un barcamp, moderato da 012Factory, metterà a confronto speakers ed esperti che discuteranno di SmartCities e SmartPa con l'intento di definire strategie di pianificazione ubranistica tese all'ottimizzazione e all'innovazione dei servizi pubblici grazie all'impiego di nuove tecnologie della comunicazione, della mobilità, dell'ambiente e dell'efficienza energetica al fine di migliorare la qualità della vita.
Il 23 Ottobre DevFest si sposta all’Università degli studi di Napoli “Parthenope” dove avrà luogo un hackhaton, maratona di 24h nostop che metterà a confronto studenti ed appassionati. I partecipanti, singoli o team, dovranno realizzare un prototipo di applicazione con caratteristiche innovative su temi che verranno rilasciati il giorno prima. I progetti sviluppati verranno presentati dai partecipanti al termine delle 24 ore dinnanzi una giuria di esperti dei settori più disparati e saranno votati in base a quattro criteri di valutazione: innovazione, user experience, graphic design ed attinenza al tema scelto.
Il vincitore di questa edizione entrerà nell'Academy di 012Factory ed avrà la possibilità di seguire, con gli altri allievi già selezionati, un percorso formativo per l'imprenditoria innovativa considerato una eccellenza del Sud Italia dall'Expo delle Startup e case history campano.
Per informazioni più dettagliate si rimanda al sito dell’evento gdgcampania.com
- Advertisement -




Articoli Correlati