Premio Lydia Cottone 2021 “Napoli è Donna” alla prof.ssa Morisco

La professoressa Filomena Morisco tra le donne scelte per l'anno 2021 da "Napoli è donna. Premio Lydia Cottone", sarà premiata il 22 giugno per la sezione Ricerca e Università.
Il premio si pone l’obiettivo di identificare le donne che danno lustro a Napoli ed alla Campania distinguendosi per il loro impegno quotidiano nella professione e nelle ricadute sociali della loro attività. La prof.ssa Morisco, ordinario di Gastroenterologia Federico II e Direttrice della Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Digerente, riceve il premio come medico e ricercatrice di eccellenza per la sua dedizione di studio e di assistenza alle malattie del fegato che rappresentano un problema endemico nella nostra area geografica.
La quinta edizione dell’evento vede premiate quelle donne, giornaliste, attrici, medici, ricercatrici, scrittrici, artiste, imprenditrici che lavorano con dedizione e successo dando lustro a Napoli e alla Campania.
La manifestazione si terrà i 22 giugno 2021 alle ore 15.30 nella sala Magliano (2° piano) della Camera di Commercio di Napoli.
“Napoli è Donna – Premio Lydia Cottone” V edizione verrà assegnato a: Viola Ardone nella categoria "Letteratura e giornalismo"; Stefania Brancaccio, nella categoria "Imprenditoria", Anna Capasso nella categoria "Musica", Daniela Calvino nella categoria "Sport"; Bruna Fiola nella categoria "Sociale"; Rosaria Iazzetta, nella categoria "Arte – Scultura"; Filomena Morisco, nella categoria Ricerca e Medicina; Ludovica Nasti nella categoria "Giovane talento". A Mara Carfagna il Premio Nazionale e a Marisa Laurito il Premio Speciale.
- Advertisement -




Articoli Correlati