“Crescere danzando”: un’attività per migliorare se stessi attraverso la relazione con l’altro

“Ho deciso di proporre il laboratorio come se fosse un esperimento nel quale si guarderà la danza come movimento spontaneo, elemento d’espressione, comunicazione e relazione”, spiega la dott.ssa Emilia Napolitano, promotrice, dopo aver seguito una lezione di Dance Ability con la professionista Lidia Marinaro, di un’affascinante e originale attività partita l’11 marzo: il laboratorio “Crescere danzando”. Attivato dal SAAD (Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità e Disturbi Specifici dell’Apprendimento), si inserisce nell’ambito delle attività a scelta con le quali si possono acquisire punti bonus da aggiungere alla media su centodieci per la seduta di laurea. In particolare, questo laboratorio prevede un punto bonus, è rivolto agli studenti della Facoltà di Scienze della Formazione ed è suddiviso in cinque incontri di tre ore, di cui l’ultimo è fissato l’8 aprile. 
Tra i 400 studenti interessati ne sono stati ammessi solo 20. “Non ci aspettavamo un risvolto così positivo per cui abbiamo dovuto procedere a una selezione – spiega la dott.ssa Napolitano, psicologa e psicoterapeuta integrata nello staff del SAAD – Abbiamo sottoposto gli studenti prima a un questionario valutativo e infine a un colloquio motivazionale”. Durante gli incontri occorre munirsi di…
 
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