L’Open week: un’occasione per vivere da diplomandi l’Università

È alla sua tredicesima edizione, accoglie cinquecento studenti al giorno e più di tremila partecipanti in totale, l’Open week, settimana dedicata all’orientamento per le aspiranti matricole del Suor Orsola Benincasa. “Nonostante il numero dei partecipanti durante gli anni sia aumentato repentinamente – racconta la prof.ssa Paola Villani – la nostra iniziativa continua a fondarsi su un’organizzazione accurata e impegnativa”. È un momento “prezioso per gli studenti, che ingloba lezioni dimostrative, attività laboratoriali, simulazioni dei test d’ingresso e percorsi di orientamento tematici”. 
Il programma della settimana (dal 18 al 22 febbraio) prevede l’accoglienza degli studenti, l’illustrazione dell’offerta formativa di Ateneo e lo svolgimento di 70 attività inerenti ai vari Corsi di Laurea. Gli interessati potranno scegliere una o più giornate e poi compilare una scheda di adesione – da consegnare entro il 13 febbraio all’Ufficio Orientamento e Tutorato di Ateneo – con le attività preferite a cui desiderano partecipare. 
Le novità di quest’anno: “La formula funziona, quindi il programma è rimasto immutato, mentre si sono rinnovati gli argomenti delle lezioni che non sono più meramente introduttive, ma vere e proprie giornate universitarie, dove ci si immerge nel vivo dei programmi”. Le attività tratteranno temi contemporanei e molto discussi come…
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dall'8 febbraio (n. 2/2019)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati