Attendere prego...

News Sport universitario


Studente di Economia aziendale alla Federico II, si sta allenando con la squadra di calcio a 5 del CUS. Sergio Ramos e Koulibaly i difensori ai quali si ispira. Di Napoli ama i paesaggi e "la lasagna di mia suocera"

Alberto Blasco: da Madrid un difensore dal cuore un po' blanco e un po' azzurro

 News pubblicata il 10/03/2017
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Blasco ha 24 anni. Ha frequentato Giurisprudenza in Spagna per tre anni, prima di abbandonare l’Università e trasferirsi a Londra per migliorare il suo inglese. Adesso è una matricola di Economia Aziendale alla Federico II. Si è trasferito a Napoli da undici mesi per raggiungere la sua giovane fidanzata geometra conosciuta in Inghilterra. Ha il cuore blanco, come la casacca del Real Madrid, ma ammette che prima di conoscere i napoletani non immaginava che un popolo potesse amare in maniera così viscerale una squadra di calcio. Il pallone lo vive da tifoso, ma non solo. Alberto gioca a calcio a 5 dai tempi della scuola media. Un’abitudine che iniziava a mancargli nella sua nuova vita partenopea. Così è arrivato al CUS, dove ha iniziato ad allenarsi due volte a settimana. 
Alberto, per tre anni hai studiato Giurisprudenza in Spagna. Adesso Economia Aziendale alla Federico II. Come ti trovi qui? “Tra le due esperienze universitarie c’è stato un anno trascorso a Londra. Mi ero trasferito lì per migliorare l’inglese. In Inghilterra ho conosciuto la mia fidanzata, che è napoletana. Quindi sono arrivato in Italia. A Napoli mi trovo molto bene. All’inizio era difficile seguire i corsi, perché non conoscevo la lingua. Ora, però, va meglio. Al primo semestre ho sostenuto Diritto Privato, Economia Aziendale e Metodi Matematici”.
Cosa ti manca di Madrid? “Un po’ l’organizzazione cittadina, soprattutto per...
 
L'articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 10 marzo (n.4/2017)
o in versione digitale all'indirizzo: http://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 



Registrati alla Newsletter

Registrati alla nostra newsletter e riceverai le ultime news direttamente nella tua casella!